La “medicina del popolo” e la Yaba

 

Hitler era di fatto un tossicodipendente che aveva grandi crisi di astinenza e che assumeva metanfetamine, ormoni e morfina e, come lui, tantissimi uomini del Terzo Reich. La metanfetamina rigorosamente prodotta in Germania, approvata e utilizzata da Hitler, si chiamava Pervitin ed era distribuita in pillole ma anche attraverso iniezioni o barrette di cioccolata. La droga era chiamata la “medicina del popolo” e doveva essere l’unica che la razza ariana potesse utilizzare.

Hitler fece eseguire anche molte sperimentazioni su cavie umane perchè voleva trovar il modo di potenziare la resistenza fisica e mentale dei suoi soldati quando erano sui campi di battaglia. La droga fu quindi un valido aiuto per il controllo del suo esercito e ai suoi soldati era somministrata una pastiglia sotto la lingua ottenendo subito effetti di euforia, poca necessità di dormire e capacità di compiere qualsiasi gesto di crudeltà con il massimo del distacco emotivo

Gli ebrei furono le cavie per eccellenza dei medici tedeschi che sperimentavano continuamente su di loro svariati tipi di droghe e facevano test genetici sui gemelli, sterilizzazioni di gruppo e provavano cure per alcuni tipi di malattie contratte dai soldati in guerra. Erano anche soliti somministrare una bevanda a base di mescalina, per comprendere gli effetti di resistenza durante le torture e gli interrogatori.

Oggi si sta diffondendo in Italia la Yaba conosciuta come droga della pazzia oppure “droga di Hitler”, all’apparenza è una caramella di colore rosso purtroppo però è una sostanza stupefacente con effetti devastanti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: