La band “ Kbg84 ”

Risultati immagini per “Kbg84”.

Antiche leggende definivano l’arcipelago di Okinawa in Giappone, “La terra degli immortali.”. E’ famoso infatti non solo per gli stupendi ed incantevoli paesaggi ancora incontaminati, ma anche per la longevità degli abitanti che godono di eccellente salute grazie all’alimentazione e allo stile di vita.

La musica ha sempre rappresentato un valido aiuto e supporto per mantenersi in forma ed è per questo che in una di queste isole, chiamata Kohama,  è nato e si è diffuso uno stranissimo fenomeno pop e cioè la band “Kbg84”.

Si tratta di una girl band formata da 33 indomabili  vecchiette, tra ballerine e cantanti, che hanno avuto un incrediile successo nel paese  in particolare con il brano “Come on & dance, Kohama Island” facendo nei loro comcerti  praticamente il tutto esaurito.

Per entrare a far parte della band, il cui nome si rifà a quello delle “Akb48” che è un  altro gruppo nipponico idolo dei teenagers, è necessario avere almeno 80 anni. La componente più anziana si chiama  Haru Yamashiro, ha 97 anni ed usa per muoversi un deambulatore ma non vuole rinunciare a divertirsi con la musica. Fa ancora  le pulizie di casa, mangia riso al vapore e dice di sentirsi …. ancora giovane dentro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...